Gestionale Job3 Erp – Packaging

La soluzione gestionale confezionata sulla tua azienda

Gestionale Job3 ERP
La soluzione gestionale confezionata sulla tua azienda

Job3 Erp – Packaging

 Il settore del packaging è caratterizzato da elevata complessità nell’organizzazione e gestione di tutti i processi, soprattutto quelli legati alla produzione. Job3 ERP – Packaging permette di presidiare tutte le attività, sia a monte che a valle del processo produttivo, integrando i processi e migliorando le performance.

Job3 ERP – Packaging non è un semplice ERP generalista con dei moduli dedicati al settore ma una soluzione gestionale sviluppata appositamente per le aziende che operano nel settore del packaging, nata affiancando:

  • Aziende che producono label
    Etichette autoadesive stampate a bobina o carta/colla
  • Aziende cartotecniche
    Converting di carta e cartone.

Personalizzazione

Parti in modo semplice, evolvi in modo rapido. Con Job3 ERP hai una soluzione personalizzata, un team sempre al tuo fianco e un’assistenza tecnica veloce e affidabile.

Funzioni dedicate

Gestione guidata di preventivi, ordini e produzione. Con workflow condiviso, planner e archivi dettagliati, Job3 ERP elimina gli errori e ottimizza ogni fase: dalla prestampa alla consegna.

Tracciabilità

Job3 ERP – Packaging rileva con precisione i tempi macchina, il consumo dei materiali e ogni fase di lavorazione, garantendo tracciabilità completa e dati sempre sotto controllo.
Gestione avanzata di preventivi e ordini

Gestione avanzata di preventivi e ordini

Accurata gestione delle informazioni relative a materie prime e lavorazioni.

Il sistema attraverso ad un percorso guidato permette di raccogliere tutte le informazioni necessarie per generare in automatico un preventivo/ordine.

  • Generazione del preventivo in base al costo variabile per settaggio, fustelle (archivio), tipo di inchiostri e miscele (pantoni o colore base), tecnica di stampa (flessografica, offset), macchinario.
  • Archivi fustelle, telai, accessori (punzoni, ecc), polimeri, materiali, ricette.
  • Preventivi a tirature variabili.
  • Selezione delle lavorazioni e calcolo automatico dei passaggi macchina.
  • Configurazione ottimale dell’impianto stampa in automatico.
Job3 Erp – Packaging

Workflow per la gestione del prestampa

Migliora il flusso delle informazioni tra commerciale, grafico e cliente. Ottimizza i tempi con gli alert.

Il sistema offre la possibilità di generare workflow con stato di avanzamento, automatismi e alert per la gestione del processo di prestampa e delle relative comunicazioni tra commerciale, studio grafico e cliente.

  • Workflow di approvazione bozze
  • Generazione bozze
  • Generazione grafica dell’impianto stampa

Pianificazione del lavoro

Lo studio grafico dispone di un pannello per la pianificazione del lavoro, con calendario condiviso anche con il commerciale.

Verifica dello stato avanzamento

Il sistema consente di visualizzare, selezionare e pianificare i lavori, con un pratico controllo dello stato avanzamento.

Funzione per la consuntivazione

Il sistema include una funzione di consuntivazione dei costi per ore di lavoro, lastre, polimeri e altri materiali impiegati.

PLUS

Planner pre-stampa

Lo studio grafico dispone di un pannello che permette di pianificare il lavoro, attraverso un calendario condiviso anche con il commerciale.
Il sistema offre la possibilità di visualizzare l’elenco di lavori da gestire, selezionarli, pianificarli, offrendo nel contempo un utile strumento di verifica dello stato avanzamento.
Il sistema è inoltre integrato con una funzione per la consuntivazione che permette di gestire tutti i costi relativi alle ore di lavoro, il numero di lastre da addebitare e quelle realmente eseguite, i polimeri, ecc

Lavorazioni e materie prime tracciate, costi dettagliati

Lavorazioni e materie prime tracciate, costi dettagliati

Rilevamento di dati e tracciabilità di tutte le fasi di lavorazione.

Job 3 ERP – Packaging fornisce il dettaglio delle lavorazioni con riepilogo dettagliato del costo totale di produzione. Offre inoltre la possibilità di definire l’eventuale costo da ricaricare e le provvigioni. È inoltre possibile selezionare eventuali voci di costo da imputare a parte al cliente. Viene quindi calcolato in automatico il prezzo finale al cliente e l’utile.

Job3 Erp – Packaging

Produzione efficiente ed organizzata

Ordine di produzione dettagliato, industria 4.0, planner di produzione.

Il sistema offre la possibilità di gestire l’impianto affinché nella stessa produzione possano essere associate etichette di ordini diversi (stesso cliente).

Dall’offerta, una volta approvata, viene generato in automatico l’ordine di produzione che contiene informazioni dettagliate per il responsabile di reparto, quali: barcode , tipo di materiale e metri necessari, dati relativi alla fustella, colori da utilizzare, fino alle macchine, ove disponibili, usate in produzioni precedenti (per ridurre i tempi di settaggio), le specifiche di confezionamento con il senso di svolgimento e relativo layout, note di stampa e note di imballo.

Il sistema offre la possibilità di visualizzare l’elenco di lavori da gestire, selezionarli, pianificarli, offrendo nel contempo un utile strumento di verifica dello stato avanzamento.

Planner produzione

Grazie al planner il responsabile di produzione può gestire la pianificazione della produzione visualizzando le commesse che può mettere in produzione e verificando preliminarmente se sono disponibili tutte le materie prime e gli accessori. Il planner può essere integrato con il calendario presenze dei dipendenti.

PER LE AZIENDE CHE STAMPANO

Gestione sala colore

Il sistema offre la possibilità di gestione attraverso un rapido e semplice form le ricette per ottenere i pantoni, archiviarli ed associarli al prodotto/cliente. Ciò consente di risparmiare tempo, di garantire ripetibilità e di avere una banca dati a cui accedere per i clienti nuovi.

BORDO MACCHINA

Gestione real-time, statistiche, UDC

Ogni macchina può essere connessa ad il programma BORDO MACCHINA per la rilevazione dell’inizio, fine lavorazione e di eventuali fermi di produzione. Il sistema permette di visualizzare l’elenco degli ordini e delle priorità, il dettaglio dell’ordine, il nome dell’operatore e a fine processo il totale dei pezzi lavorati In caso di sospensione è presente un rapido elenco in archivio di causali Grazie al programma BORDO MACCHINA è possibile gestire statistiche e UDC di carico.

Packing list e dichiarazioni di conformità

Packing list.

Grazie all’assegnazione in automatico di un codice ad ogni bancale, il sistema permette di:

  • Salvare tutte le informazioni relative alla composizione di ogni bancale: tipo articolo (gestione multi-referenza), numero pezzi per scatola e numero scatole sul bancale
  • Generare in automatico i DDT semplicemente leggendo il barcode sul bancale con un terminalino.

Dichiarazioni e schede prodotto

Il sistema consente di generare in automatico diverse tipologie di documentazione da inviare al cliente, anche multilingua: schede di prodotto e dichiarazioni di conformità.

Packing list e dichiarazioni di conformità

Contattaci

    Acconsento a ricevere comunicazioni e newsletter via email da Sia Informatica (opzionale)

    Accetto l'informativa sulla privacy secondo il GDPR 2016/679.